Promo

Venoruton 30 Compresse Rivestite 500 mg

Medicinale di Automedicazione


Venoruton è un medicinale indicato per trattare i sintomi dovuti all'insufficienza venosa e gli stati di fragilità capillare.

Casa Farmaceutica: Glaxosmithkline Cons.Healthc.
Codice Ministeriale: 017076148

Disponibilità: Disponibile

Prezzo di listino: 15,90 €

Prezzo scontato 15,10 €

Descrizione prodotto
Dettagli

Indicazioni terapeutiche

Venoruton è un vasoprotettore a base di oxerutina, sostanza ottenuta dai fiori e dalle foglie di Sophora Japonica.

Indicato nel trattamento dei sintomi attribuibili a insufficienza venosa; stati di fragilità capillare.

Posologia

Assumere 2-3 compresse al giorno, anche nell'insufficienza venosa del plesso emorroidario.

Deglutire le compresse intere, con un pò d'acqua, senza masticarle, prima o durante i pasti.

Usi solo per brevi periodi di trattamento, anche se i sintomi si ripresentano.

Non superare le dosi consigliate.

Sovradosaggio

Non sono mai stati riportati segni o sintomi da sovradosaggio di Venoruton. In caso di ingestione/assunzione accidentale di una dose eccessiva di Venoruton, avvertire immediatamente il medico o rivolgersi al più vicino ospedale. Se si ha qualsiasi dubbio sull'uso di Venoruton rivolgersi al medico o al farmacista

Controindicazioni

Non usi Venoruton se è allergico al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

I pazienti che soffrono di edemi agli arti inferiori dovuti a malattie cardiache, renali o epatiche non devono assumere Venoruton poiché l'effetto di Venoruton non è dimostrato in queste indicazioni.

L'impiego di Venoruton non è raccomandato nei bambini.

Interazioni

Informare il medico o il farmacista se si è recentemente assunto qualsiasi altro medicinale, anche quelli senza prescrizione medica.

Ad oggi non è stata riportata alcuna specifica interazione dell'oxerutina con altri medicinali. I dati di laboratorio su una possibile modulazione dell'attività degli enzimi epatici da parte dei componenti dell'oxerutina (quercetina e rutina presenti in tracce) sono discordanti.

Effetti Indesiderati

Come tutti i medicinali, Venoruton può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.

  • Effetti indesiderati rari: disturbi gastrointestinali, flatulenza, diarrea, dolore addominale, disturbi allo stomaco, dispepsia, rash, prurito o orticaria.
  • Effetti indesiderati molto rari: vertigini, mal di testa, vampate di calore, stanchezza o reazioni di ipersensibilità come reazioni anafilattoidi.
  • Effetti indesiderati rari: reazioni allergiche con comparsa di alterazioni della pelle, che scompaiono interrompendo il trattamento.

Gravidanza e l'Allattamento

Chiedere consiglio al medico o al farmacista prima di prendere qualsiasi medicinale.

  • Gravidanza: Venoruton non è raccomandato durante la gravidanza poichè non è stata determinata la sicurezza di questo  medicinale in gravidanza.
  • Allattamento: l'oxerutina passa nel latte materno in quantità trascurabili e pertanto si ritiene che alle dosi raccomandate non vi siano effetti sui neonati/lattanti.

Scadenza e Conservazione

  • Scadenza: vedere la data di scadenza riportata sulla confezione. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato. Attenzione: non utilizzare il medicinale dopo la data di scadenza riportata sulla confezione.
  • Conservare a temperatura inferiore ai 30°C. Tenere il contenitore ben chiuso per proteggere il medicinale dalla luce e dall'umidità. I medicinali non devono essere gettati nell'acqua di scarico e nei rifiuti domestici. Chiedere al farmacista come eliminare i medicinali che non si utilizzano più. Questo aiuterà a proteggere l'ambiente.
  • TENERE QUESTO MEDICINALE FUORI DALLA VISTA E DALLA PORTATA DEI BAMBINI. È importante avere sempre a disposizione le informazioni sul medicinale, pertanto conservare sia la scatola che il foglio illustrativo.

Composizione

Una compressa rivestita con film contiene:

  • Principio attivo: oxerutina 500 mg
  • Eccipienti: poliacrilato dispersione 30 per cento; talco; magnesio stearato; macrogoli; copovidone; giallo tramonto lacca alluminio (E 110); titanio diossido.

Formato

Confezione da 30 compresse rivestite.

Recensioni e Opinioni
Scrivi la tua recensione
La tua recensione: Venoruton 30 Compresse Rivestite 500 mg
Come consideri questo prodotto? *
  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Valutazione