Promo

Tachipirina 500 mg Granulato Effervescente 20 Bustine

Febbre e dolore


Farmaco a base di Paracetamolo indicato nel trattamento sintomatico di affezioni febbrili quali l'influenza, e come analgesico nel trattamento di cefalee, nevralgie, mialgie ed altre manifestazioni dolorose di media entità e di varia origine.

Casa Farmaceutica: Angelini
Codice Ministeriale: 012745117

Disponibilità: Disponibile

Prezzo di listino: 5,90 €

Prezzo scontato 5,31 €

Descrizione prodotto
Dettagli

Indicazioni terapeutiche

Tachipirina fa parte della categoria farmacoterapeutica degli altri analgesici ed antipiretici

  • Come antipiretico: trattamento sintomatico di affezioni febbrili quali l'influenza, le malattie esantematiche, le affezioni acute del tratto respiratorio, ecc.
  • Come analgesico: cefalee, nevralgie, mialgie ed altre manifestazioni dolorose di media entità, di varia origine.

Tachipirina e` un medicinale a base di paracetamolo. Leggere attentamente il foglio illustrativo.

Posologia

Sciogliere il granulato effervescente in un bicchiere d'acqua.

  • Bambini di peso compreso tra 26 e 40 kg (approssimativamente tra gli 8 ed i 13 anni): 1 bustina alla volta, da ripetere se necessario dopo 6 ore, senza superare le 4 somministrazioni al giorno.
  • Ragazzi di peso compreso tra 41 e 50 kg (approssimativamente tra i 12 ed i 15 anni): 1 bustina alla volta, da ripetere se necessario dopo 4 ore, senza superare le 6 somministrazioni al giorno.
  • Ragazzi di peso superiore a 50 kg (approssimativamente sopra i 15 anni): 1 bustina alla volta, da ripetere se necessario dopo 4 ore, senza superare le 6 somministrazioni al giorno.
  • Adulti: 1 bustina alla volta, da ripetere se necessario dopo 4 ore, senza superare le 6 somministrazioni al giorno. Nel caso di forti dolori o febbre alta, 2 bustine da 500 mg da ripetere se necessario dopo non meno di 4 ore.

Avvertenze

Non somministrare per più di 3 giorni consecutivi senza consultare il medico. In caso di reazioni allergiche si deve sospendere la somministrazione e contattare il medico. Durante il trattamento con paracetamolo prima di assumere qualsiasi altro farmaco controllare che non contenga lo stesso principio attivo, poiché se il paracetamolo è assunto in dosi elevate si possono verificare gravi reazioni avverse. Inoltre prima di associare qualsiasi altro farmaco contattare il medico.

  • Gravidanza

I dati epidemiologici sull'uso di dosi terapeutiche di paracetamolo orale indicano che non si verificano effetti indesiderati nelle donne in gravidanza o sulla salute del feto o nei neonati. Studi riproduttivi con paracetamolo non hanno evidenziato alcuna malformazione o effetti fetotossici. Il paracetamolo deve, comunque essere utilizzato durante la gravidanza solo dopo un'attenta valutazione del rapporto rischio/beneficio.

  • Allattamento

Il paracetamolo è escreto in piccole quantità nel latte materno. È stato riportato rash nei bambini allattati al seno. Tuttavia, la somministrazione di paracetamolo è considerata compatibile con l'allattamento al seno. Deve, comunque, essere usata cautela nel somministrare il paracetamolo alle donne che allattano.

  • Effetti sulla capacità di guidare veicoli e sull'uso di macchinari.

TACHIPIRINA non altera la capacità di guidare veicoli o di usare macchinari.

Composizione

Principi Attivi

Ogni bustina contiene: principio attivo: paracetamolo 500 mg.

Eccipienti 

mannitolo, maltitolo, sodio bicarbonato, sodio docusato, aspartame, acido citrico anidro, aroma agrumi.

Formato

Confezione da 20 bustine.

Recensioni e Opinioni
Scrivi la tua recensione
La tua recensione: Tachipirina 500 mg Granulato Effervescente 20 Bustine
Come consideri questo prodotto? *
  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Valutazione

Prodotti Correlati

Ottieni subito il 5% di sconto!!
Iscriviti alla nostra newsletter,
tieniti aggiornato sulle nostre offerte

Coupon: