Flectorgo Diclofenac 25 mg 10 Capsule Molli

Azione analgesica e antiinfiammatoria


Flectorgo è un medicinale a base di diclofenac epolamina. Le capsule molli di Flectorgo contengono il principio attivo già in soluzione liquida, questo permette un più veloce assorbimento e una più rapida azione analgesica e antiinfiammatoria del principio attivo contro il dolore.

Casa Farmaceutica: Ibsa Farmaceutici Italia
Codice Ministeriale: 044608053

Disponibilità: Disponibile

Prezzo di listino: 7,90 €

Prezzo scontato 7,00 €

 

Descrizione prodotto
Dettagli

Indicazioni terapeutiche

Flectorgo contiene il principio attivo diclofenac epolamina. E' un medicinale che appartiene al gruppo dei farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS). Questo medicinale è un antidolorifico che può anche ridurre l’infiammazione e il gonfiore.

Flectorgo è usato per offrire un sollievo sintomatico a breve termine nelle seguenti situazioni: dolore da lieve a moderato (come mal di testa, mal di denti, dolori mestruali, dolori reumatici e dolori muscolari) .

Posologia

Ingerisca le capsule intere con un sorso d’acqua. Per assicurarsi che il medicinale agisca nel miglior modo possibile, prenda la capsula a stomaco vuoto.

Adulti e adolescenti di età pari o superiore a 14 anni: È importante che lei usi la dose minima che controlla il dolore e che non prenda FLECTORGO più a lungo di quanto non sia necessario. Prenda questo medicinale sempre come esattamente descritto in questo foglio o come il medico o farmacista le ha detto di fare.

Inizialmente prenda 1 capsula molle e successivamente, se necessario, 1 capsula molle ogni 4 – 6 ore.

In ogni caso, non prenda più di 3 capsule molli (75 mg) nell'arco di 24 ore.

FLECTORGO non deve essere preso per più di 3 giorni. Se i sintomi persistono o peggiorano, consulti il medico.

Avvertenze

Si rivolga al medico o al farmacista prima di prendere FLECTORGO se:

• soffre o ha sofferto di qualsiasi disturbo dello stomaco o dell’intestino, compresi colite ulcerosa o morbo di Crohn

• è anziano

• ha problemi ai reni o al fegato

• ha una condizione chiamata porfiria

• soffre di qualsiasi disturbo del sangue o di sanguinamento

• ha mai avuto asma

• sta allattando al seno

• soffre di angina, coaguli di sangue, pressione del sangue elevata, livelli alti di colesterolo o trigliceridi

• ha il diabete

• è un fumatore

• è stato recentemente sottoposto a un intervento chirurgico

• è a rischio di disidratazione (ad es. per malattia o diarrea)

Poiché è un medicinale antinfiammatorio, il principio attivo di FLECTORGO potrebbe mascherare i segni e i sintomi di un’infezione. Se non si sente bene e ha bisogno di essere visitato da un medico, non dimentichi di dirgli che sta prendendo FLECTORGO.

  • Gravidanza

Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chieda consiglio al medico o al farmacista prima di prendere questo medicinale. Se rimane incinta mentre sta usando FLECTORGO, deve informare il medico. Durante i primi 6 mesi di gravidanza, può usare FLECTORGO solo dopo averne parlato con il medico. Durante gli ultimi 3 mesi di gravidanza, FLECTORGO non deve essere usato a causa dell’aumento del rischio di complicazioni per la madre e il bambino.

  • Allattamento

FLECTORGO non deve essere preso se sta allattando al seno perché potrebbe essere dannoso per il neonato. Informi il medico se sta allattando al seno.

  • Fertilità

FLECTORGO appartiene a un gruppo di medicinali (FANS) che possono alterare la fertilità delle donne. Questo effetto è reversibile quando il medicinale viene sospeso. L’uso di FLECTORGO non è pertanto raccomandato per le donne che stiano tentando di concepire, abbiano difficoltà a concepire o che siano sottoposte a esami diagnostici per l’infertilità.

  • Guida di veicoli e utilizzo di macchinari

Quando si usa FLECTORGO possono verificarsi effetti indesiderati come disturbi visivi, capogiri, sonnolenza, sensazione di sonnolenza o altri disturbi del sistema nervoso centrale. Questo effetto è aumentato in combinazione con l’alcol. Se nota questi effetti, non deve guidare veicoli o utilizzare macchinari.

Composizione

Principio attivo

Ogni capsula molle contiene diclofenac sotto forma di 30,76 mg di diclofenac epolamina equivalenti a 25 mg di diclofenac potassico.

Contenuto della capsula

Macrogol 600, glicerolo anidro, acqua purificata

Capsula

Gelatina, glicerolo anidro, sorbitolo liquido parzialmente disidratato (E420), idrossipropilbetadex, sodio idrossido, acqua purificata.

Formato

Confezione da 10 capsule molli.

Recensioni e Opinioni
Scrivi la tua recensione
La tua recensione: Flectorgo Diclofenac 25 mg 10 Capsule Molli
Come consideri questo prodotto? *
  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Valutazione
Ottieni subito il 5% di sconto!!
Iscriviti alla nostra newsletter,
tieniti aggiornato sulle nostre offerte

Coupon: