Promo

Fexallegra Spray Nasale 10 ml

Tramazolina + Clorfeniramina 1mg/ml + 3.55 mg/ml


Spray nasale a base di tramazolina e clorfeniramina. Fexallegra nasale si usa negli adulti e negli adolescenti a partire dai 12 anni per il trattamento dei sintomi della rinite allergica (ad es. “raffreddore da fieno”). Riduce il gonfiore e l’irritazione nasale e allevia gli starnuti, il prurito, le condizioni di naso chiuso e di naso che cola.

Casa Farmaceutica: Sanofi
Codice Ministeriale: 027910013

Disponibilità: Disponibile

Prezzo di listino: 12,20 €

Prezzo scontato 10,99 €

Descrizione prodotto
Dettagli

Indicazioni terapeutiche

Fexallegra nasale è uno spray nasale che contiene tramazolina e clorfeniramina.

Fexallegra nasale si usa negli adulti e negli adolescenti a partire dai 12 anni per il trattamento dei sintomi della rinite allergica (ad es. “raffreddore da fieno”). La rinite allergica provoca naso che cola e starnuti e gonfiore delle mucose nasali causando una sensazione di ostruzione.

Fexallegra nasale riduce il gonfiore e l’irritazione nasale e allevia gli starnuti, il prurito, le condizioni di naso chiuso e di naso che cola.

Posologia

  • Adulti e adolescenti sopra i 12 anni

La dose raccomandata è: nebulizzare 1-2 volte per narice ogni 8-12 ore.

Attenzione: non superi le dosi indicate. Non usi Fexallegra nasale per più di 4 giorni. Consulti il medico se il disturbo si presenta ripetutamente o se ha notato un qualsiasi cambiamento recente delle sue caratteristiche.

Utilizzi il flacone tenendolo in senso verticale, per ottenere nebulizzazioni spray.

Avvertenze

Usi Fexallegra nasale solo dopo aver consultato il medico: 

  • se è anziano (può avere un rischio aumentato di manifestare effetti indesiderati, in particolare, vertigini, sedazione, confusione, pressione del sangue bassa e bocca secca; soprattutto i pazienti di sesso maschile possono avere un rischio aumentato di manifestare anche ritenzione urinaria); 
  • se soffre di diabete mellito; 
  • se soffre di feocromocitoma (un tumore delle ghiandole surrenali); 
  • se soffre di porfiria (malattia che interferisce sulla produzione dell’emoglobina, sostanza che permette ai globuli rossi di portare l’ossigeno nel sangue); 
  • se soffre di aumento lieve o moderato della pressione del sangue (ipertensione arteriosa lieve-moderata). Consulti il medico anche nei casi in cui tali disturbi si fossero manifestati in passato.

L’uso prolungato dei prodotti da somministrare localmente può dare luogo a fenomeni di irritazione e infiammazione della mucosa del naso e dei seni paranasali. L’uso prolungato può provocare anche abitudine al medicinale (assuefazione). Al cessare dell’effetto del farmaco può verificarsi gonfiore della mucosa nasale (edema nasale). Non usi Fexallegra nasale per bocca perché può essere tossico. Eviti il contatto del liquido con gli occhi per non causare irritazioni.

  • Bambini Non dia questo medicinale ai bambini di età inferiore ai 12 anni.
  • Attenzione per chi svolge attività sportive: il prodotto contiene sostanze vietate per doping. È vietata un’assunzione diversa, per schema posologico e per via di somministrazione, da quelle riportate.
  • Eviti il consumo di alcol durante il trattamento con Fexallegra nasale in quanto può aumentare la sedazione.
  • Fertilità, gravidanza e allattamento Non usi Fexallegra nasale durante la gravidanza e l’allattamento. Non sono stati condotti studi che hanno valutato gli effetti sulla fertilità umana.
  • Guida di veicoli e utilizzo di macchinari. Durante il trattamento con Fexallegra nasale può manifestare effetti indesiderati quali allucinazioni, sonnolenza, sedazione, vertigini e stanchezza. La clorfeniramina maleato inoltre può provocarle sonnolenza che può persistere anche il giorno seguente. L’ingestione contemporanea di alcolici o di altri medicinali che deprimono il sistema nervoso centrale aumenta la sedazione e compromette le capacità motorie. Pertanto, presti cautela nella guida di veicoli o nell’uso di macchinari.

Composizione

  • principi attivi

tramazolina cloridrato 1,18 mg pari a tramazolina 1,01 mg e clorfeniramina maleato 5,05 mg pari a clorfeniramina 3,55 mg;

  • eccipienti

benzalconio cloruro, sorbitolo liquido, acido citrico, sodio fosfato dibasico diidrato, sodio cloruro, acqua depurata.

Formato

Confezione da 10 ml.

Recensioni e Opinioni
Scrivi la tua recensione
La tua recensione: Fexallegra Spray Nasale 10 ml
Come consideri questo prodotto? *
  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Valutazione

Prodotti Correlati

Ottieni subito il 5% di sconto!!
Iscriviti alla nostra newsletter,
tieniti aggiornato sulle nostre offerte

Coupon: