Vediamoci chiaro: guida all'acquisto di occhiali da lettura

E' capitato a tantissime persone, sopratutto superati i 40 anni, di avere difficoltà nell'eseguire le più banali azioni quotidiane come leggere, guardare la tv e guidare. La vista sembra sfuocata e gli occhi affaticati ci fanno capire che è arrivata l'ora di acquistare degli occhiali da vista graduati.

Leggi l'articolo per capire come acquistare gli occhiali che fanno per te senza commettere errori.

Presbiopia: i primi segnali di allarme

La presbiopia consiste nella progressiva e naturale incapacità dell'occhio di mettere a fuoco gli oggetti più vicini. Dipende da una perdita di elasticità del cristallino che si verifica con l'avanzare dell'età, generalmente dai 40 anni in su.

Con il passare degli anni la parte centrale del cristallino perde acqua e si indurisce. Ciò comporta un'incapacità del cristallino di adattarsi con un allontanamento del punto di messa a fuoco più vicino. 

Svolgere qualsiasi azione che richiede una visione ravvicinata per un tempo prolungato causa affaticamento visivo.

tag alt occhialiLa presbiopia viene diagnosticata con un controllo oculistico e i sintomi principali sono:

  • affaticamento oculare
  • bruciore agli occhi
  • mal di testa
  • occhi arrossati
  • riduzione della vista
  • visione offuscata

La prevenzione più efficace è quella di eseguire visite periodiche regolari per verificare lo stato di salute della vista.

Occhiali graduati, la soluzione efficace

Gli occhiali da lettura intervengono per supportare la vista e aiutare a leggere le cose anche più piccole.

In generale si può dire che l’occhiale diventa necessario quando la vista da vicino risulta annebbiata e quando si ha la necessità di allontanare l’oggetto che si sta guardando per metterlo meglio a fuoco.

tag alt occhialiGli occhiali da lettura, inoltre devono rispondere ad alcuni requisiti, vediamoli insieme:

 

  • valorizzare il volto
  • adattarsi alla forma del viso
  • la lente deve essere di estrema qualità
  • devono posizionarsi correttamente tra occhi e naso

Per quanto riguarda la gradazione, è bene partire da livelli bassi per salire gradatamente. La lente migliore è quella che ci permette di leggere comodamente anche caratteri piccoli senza dover sforzare la vista e strizzare gli occhi.

Gli occhiali da vista premontati di alta qualità Utilissimi, ti aiutano a correggere questa patologia e ad affrontare la presbiopia.

Occhiali da lettura di alta qualità, resistenti, che conservano nel tempo le migliori caratteristiche di resistenza meccanica, elasticità e leggerezza.

Gli occhiali da lettura Utilissimi inoltre , sono esteticamente molto belli e non danno la sensazione di rigidità e di poca elasticità, ma sono confortevoli, non procurano allergie e con l'uso, non perdono la brillantezza dei loro colori.

 

Lascia un Commento
Ottieni subito il 5% di sconto!!
Iscriviti alla nostra newsletter,
tieniti aggiornato sulle nostre offerte

Coupon: