Percorso Detox...i Buoni Propositi del Nuovo Anno

Un anno strano e faticoso che, per molti versi, ci ha insegnato tanto. L'insegnamento principale è che la salute viene al primo posto e tocca a noi fare di tutto per prendercene cura.

Il 2021, con l'avvento del vaccino per il Coronavirus, inizia a regalarci delle speranze. In quest'ottica positiva e ottimista arriva il momento dei buoni propositi; perchè non iniziare con un percorso detox che elimini le tossine dal nostro organismo?

Leggi l'articolo e scopri come fare.

Percorso Detox Post Feste

Anche se con le restrizioni, gli italiani non hanno rinunciato alla tavola ricca di buon cibo approfittando di queste vacanze casalinghe per godere della compagnia di familiari e festeggiare Natale e Capodanno sorseggiando un calice di spumante frizzante o un buon bicchiere di vino.tag alt detox

Ora, con l'arrivo del nuovo anno e dell'Epifania, che tutte le feste si porta via, urge un bel percorso detox per depurare l'organismo da tutto ciò che le feste ci hanno lasciato e ripartire col piede giusto, stilando la lista dei buoni propositi..ecco i nostri consigli:

  • Alimentazione sana e genuina
  • Uso di integratori a supporto dell'organismo
  • Fare sport
  • Godere delle belle giornate per fare passeggiate all'aria aperta o escursioni

Vediamo insieme come disintossicare il nostro corpo con l'alimentazione e l'uso di integratori.

Alimentazione Sana Sinonimo di Benessere

Non ci stancheremo mai di ripetere che il buon cibo è la parola chiave per godere di buona salute e restare sempre in forma. E' infatti dimostrato che l'alimentazione incide sul nostro stato generale di salute...ecco perchè è fondamentale curare questo aspetto.

Ecco le 5 regole d'oro da mettere in pratica a tavola.tag alt detox

  • La prima regola per un'alimentazione corretta è preferire cibi ricchi di acqua, vitamine, sali minerali e antiossidanti. A questo proposito frutta e verdura di stagione devono diventare le regine della nostra tavolo, da consumare quotidianamente.
  • E' ormai di moda assumere anche frullati e centrifughe facendo un mix di abbinamenti che sono l'ideale per chi magari fatica a assumere frutta e verdura o per chi vuole concedersi uno spuntino sano, fresco e ricco di nutrienti.
  • Evitare cibo spazzatura, caffè, bevande gasate e dolci; ci appesantiscono e non ci offrono l'energia di cui abbiamo bisogno.
  • Legumi e cereali sono alimenti ricchi di fibre; fanno lavorare il nostro apparato digerente e controllano parametri come colesterolo e glicemia.
  • Acqua è vita e salute. Si consiglia di assumere 2 litri di acqua al giorno.

Integratori, gli Alleati del Benessere

Ne esistono davvero di tantissimi tipi...ad ogni esigenza il suo integratore.

In questo periodo, proprio per ripulire l'organismo, vi consigliamo un ciclo di integratori depurativi utili per eliminare tossine e aiutare il nostro corpo a lavorare bene.

  • Soluzione Schoum Detox: depura l'organismo grazie all'azione di Fumaria e tag alt detoxTarassaco. Favoriscono la normale funzione digestiva e la normale attività del fegato. Senza lattosio, senza glutine.
  • Prolife Aloe 10X: integratore probiotico a base di succo concentrato di Aloe Vera e Vitamina B2. Svolge una funzione emolliente e lenitiva sul sistema digerente e depura l'organismo. Senza glutine, senza lattosio.
  • Depura Plus ai Frutti di Bosco Marco Viti: integratore da bere con tarassaco, carciofo e cardo mariano per favorire la funzione epatica e le funzioni depurative dell’organismo. Contiene inoltre boldo e rabarbaro per favorire la funzione digestiva e la regolarità intestinale.
  • Depura 60 Capsule Marco Viti: integratore depurativo e antiossidante a base di tarassaco, carciofo e cardo mariano utile per favorire la funzione epatica e le funzioni depurative dell’organismo.
  • Succo Aloe 100% Puro Dr.Viti: integratore alimentare da bere a base di Aloe puro 100% che aiuta a migliorare la funzionalità epatica, a favorire il transito intestinale, la funzione depurativa e la digestione.
Lascia un Commento
Ottieni subito il 5% di sconto!!
Iscriviti alla nostra newsletter,
tieniti aggiornato sulle nostre offerte

Coupon: