I passi fondamentali per piedi belli e curati tutto l'anno

L'incubo delle donne, con l'arrivo della bella stagione è scoprire i piedi.

Corriamo ai ripari e concediamoci una pedicure, anche fatta in casa, per poter indossare tranquillamente sandali e infradito e sfoggiare piedi belli e curati.

Dopo un inverno trascorso all'interno di scarpe spesso strette, scomode, grosse e imbottite arriva il momento di liberare i piedi e farli respirare, magari aggiungendo un bel massaggio plantare, utile ad alleviare stress e pesantezza.

Vediamo come prendercene cura, non solo d'estate, ed evitare antiestetici problemi come calli e duroni.

Consigli per avere cura dei piedi tutto l'anno

Avere cura dei piedi è il primo passo per essere in equilibrio con tutto il corpo e sentirci bene. Questa parte, spesso trascurata, richiede attenzioni durante tutto l'anno. Grazie a dei piccoli accorgimenti e qualche buona abitudine in più diventa semplice avere dei piedi sempre sani e curati.

In estate le cure vengono effettuate più frequentemente, ma in autunno non si possono tralasciare questi consigli validi sempre e per tutti.

  • La postura è fondamentale: bisogna muoversi in modo fluido, tenendo la schiena dritta e le spalle e le braccia rilassate.
  • Argomento spinoso, soprattutto per le donne: la scarpa ideale deve consentire il movimento delle dita, avere una forma confortevole e un tacco di 4-5 centimetri. Sono banditi i tacchi alti, che andrebbero indossati solo in occasioni speciali. Per le calze meglio scegliere qualcosa di traspirante, come il cotone, che permette un naturale assorbimento del sudore.
  • Controllate la pianta del piede e trattatela per evitare indurimenti e callosità: applicare una crema specifica può risolvere la situazione. L’idratazione è fondamentale per tenere la pelle morbida ed elastica. Un punto molto delicato è il calcagno, in cui screpolature e indurimenti sono più frequenti.
tag alt piedi
  • Un ottima abitudine è quella del pediluvio, efficace contro la stanchezza di gambe e piedi. L’ideale è utilizzare acqua tiepida, tenendo in ammollo le estremità per non oltre dieci minuti. Sarà rilassante ed efficace.
  • Non trascuriamo l’attività fisica e quando siamo in relax, scegliamo una posizione che ci permetta di tenere le gambe sollevate, scaricando il peso e favorendo il deflusso dei fluidi.
  • Liberare il piede a fine giornata è una sana abitudine da seguire tutto l'anno. Camminare a piedi nudi ha effetti benefici sulla circolazione e dona sollievo da stress e tensioni.

Gehwol: il benessere passa dai piedi

La gamma di prodotti Gehwol nasce dall'esperienza di chimici e biologi che dura dal 1868. Studi approfonditi hanno portato alla nascita di prodotti specifici per la cura di piedi e gambe.

Il risultato? Gambe in salute e piedi curati tutto l'anno!

I preparati cosmetici Gehwol contengono oli naturali di rosmarino, lavanda, timo, eucalipto e altri componenti in forte concentrazione. Gli oli essenziali offrono l'importante vantaggio di essere facilmente assorbiti dalla pelle.

La linea cosmetica Gehwol affronta e previene i problemi più comuni tra cui:

  • stanchezza di piedi e gambe
  • sudorazione e cattivo odore
  • piedi freddi
  • disidratazione
  • affaticamento
tag alt piedi

Troverete sali per pediluvio, deodoranti pensati per piedi e calzature, creme e balsami da utilizzare su piedi e gambe, ammorbidenti per unghie e trattamenti di ogni genere.

Visita il nostro sito per conoscere meglio i prodotti della linea e acquistare il trattamento più adatto alle tue esigenze a un prezzo scontato!

Lascia un Commento
Ottieni subito il 5% di sconto!!
Iscriviti alla nostra newsletter,
tieniti aggiornato sulle nostre offerte

Coupon: