Il segreto di una pelle sempre giovane? Acido Ialuronico

Il sogno di ogni donna è avere una pelle sempre bella e curata, sopratutto quando con il passare degli anni, iniziano a vedersi le prime rughe e i segni dell'invecchiamento. Esiste una sostanza naturale, la regine tra gli elementi anti-età, in grado di aiutarci nel ritardare il processo di invecchiamento: l'acido ialuronico.

Sappiamo oggi che la molecola della bellezza è utile non solo per il benessere della pelle, e possiamo beneficiare dei suoi effetti positivi sia dall'esterno che dall'interno, tramite l'assunzione di integratori.

Vediamo in questo articolo cos'è e come funziona l'acido ialuronico.

Alla scoperta della molecola della bellezza

L'acido ialuronico è una sostanza prodotta dall'organismo che ha il compito di idratare e proteggere i tessuti.

Riveste un ruolo importante nel mantenere il giusto grado di idratazione della pelle, grazie alla capacità di legare acqua e trattenerla.

La struttura e le proprietà lo rendono largamente utilizzato sia in campo medico che estetico.

Oltre alle proprietà idratanti, ha la capacità di lenire irritazioni, favorire la cicatrizzazione e intervenire sull'invecchiamento della pelle.

La sua concentrazione diminuisce con l'avanzare dell'età, processo responsabile dell'invecchiamento cutaneo. Ecco perché, a partire dai 25 anni di età, la pelle appare più secca e disidratata.

La pelle tonica e compatta lascia spazio alle prime rughe di espressione, sopratutto nella zona del contorno occhi e labbra.

tag alt acido ialuronico

 Come agisce l'acido ialuronico sulle rughe?

Le creme a base di acido ialuronico sono tra le più utilizzate ed efficaci nell'ambito della cosmetica.

L'acido ialuronico, scomposto in tre pesi molecolari, agisce a differenti livelli della pelle.

tag alt acido ialuronico

  • Alto peso molecolare: si ferma sulla superficie, dove crea uno strato invisibile che limita l’evaporazione dell’acqua.
  • Medio peso molecolare: fornisce alla pelle tutta l’acqua necessaria per mantenersi compatta ed elastica.
  • Basso peso molecolare: favorisce la produzione di collagene.

Quello che l'acido ialuronico fa, una volta penetrato all'interno della pelle, è legarsi alle molecole di acqua e trattenerle a livello dei tessuti; tutto ciò conferisce alla pelle un aspetto sano e una tonicità tipica delle pelli giovani.

 

Quando si vuole agire anche dall'interno, esistono integratori validissimi capaci di fornire il giusto grado di nutrimento alla pelle.

Acido Ialuronico Skin è l'integratore della linea Principium pensato per essere assorbito a livello intestinale. Favorisce la formazione di collagene per la normale funzione della pelle.

Filler suprema: la linea che risveglia la bellezza della pelle

Cura e rispetto della pelle è la missione strategica Euphidra. E' proprio da questo obiettivo che nasce la linea Filler Suprema, cosmetici a base di acido ialuronico pensati per le pelli hanno necessità di essere rimpolpate.

Una pelle tonica e un ovale ridefinito, ecco quello che offre la linea Euphidra. Creme e sieri adatti a tutte le esigenze: trattare le prime rughe e i segni di invecchiamento, ridefinire il viso e riparare le rughe più profonde.

Visita il nostro sito (qui) per scoprire la linea Euphidra a prezzi scontatissimi.

tag alt acido ialuronico

Lascia un Commento
Ottieni subito il 5% di sconto!!
Iscriviti alla nostra newsletter,
tieniti aggiornato sulle nostre offerte

Coupon: