Il make up dell'estate? Gli occhi sono i protagonisti!

Ci aspetta una stagione all'insegna della ripartenza e pare proprio che l'accessorio più utilizzato sarà senza dubbio la mascherina. I sorrisi nascosti dietro dispositivi di protezione renderanno gli occhi lo strumento principale con cui comunicare; è tempo di valorizzarli e trovare un make-up adatto anche per questa esigenza.

Perché possiamo sentirci belle anche durante la fase 2 e abituarci alla presenza di questo nuovo oggetto indispensabile.

Sveliamo il trucco per ogni tipo di occhio

Sono tantissime le combinazioni possibili tra la forma dell'occhio e il suo colore.

Esistono però, dei piccoli trucchetti per realizzare un make-up correttivo che metta in risalto lo sguardo senza appesantire l'occhio e dare profondità e valore.

tag alt occhi

Per quanto riguarda il colore degli occhi:

  • azzurri: i colori più indicati sono nero, grigio e viola da applicare su una base molto chiara. Per un make-up più leggero, oro e cipria sono perfetti.
  • verdi: promossi il color cipria, oro o beige come base e tutte le tonalità di marrone, verde, viola e nero. No agli azzurri e ai celesti.
  • marroni: risaltano con basi dorate abbinate a colori autunnali come cioccolato e ocra. Il nero dà profondità e li fa sembrare dorati.
  • neri: sono quelli con cui ci si può sbizzarrire maggiormente. Si prestano a tutti i colori di make up, quindi via libera alla fantasia.

Per quanto riguarda la forma ecco alcuni consigli.

  • Per rendere gli occhi più grandi giocate con una matita scura sui bordi delle palpebre e completate con del mascara, sia sulle ciglia superiori che inferiori; mentre per rimpicciolirli, matita scura da sfumare in direzione della tempia e ombretto chiaro verso l’interno. Mascara in particolare sulle ciglia esterne.
  • Gli occhi sporgenti necessitano di un ombretto chiaro sotto l’arcata delle sopracciglia e del kajal nero sulla rima palpebrale inferiore; negli occhi infossati, ombretto chiaro sfumato su tutta la palpebra e mascara sulle ciglia esterne superiori e inferiori; applicare il kajal per intensificare lo sguardo.
  • Occhi all'insù: utilizzare un ombretto scuro sulla piega della palpebra sfumando verso il basso della tempia. Occhi all’ingiù: mettere il mascara sopratutto sulle ciglia superiori e tracciare il contorno della palpebra con una matita scura da sfumare verso l’alto.

Make-up occhi: Euphidra ha pensato a tutte voi

Con gli occhi possiamo sorridere, ridere e comunicare...ecco perché, sopratutto in questo momento, diventano i veri protagonisti.

La linea Euphidra presenta soluzioni per ogni esigenza: mascara, eyeliner, matite e ombretti per ogni momento della giornata.

Cura e rispetto della pelle è la missione strategica Euphidra; ecco perchè la linea make-up è adatta anche per le pelli più sensibili.

Vi consigliamo di dare un occhiata ai matitoni waterproof 3 in 1. Possono essere utilizzati come matita, ombretto o liner. Dal colore persistente, si fissa sulla palpebra e garantisce una tenuta pazzesca.

Scopri le nuove tonalità e divertiti a creare look colorati e make-up a prova di mascherina.

tag alt occhi
Lascia un Commento
Ottieni subito il 5% di sconto!!
Iscriviti alla nostra newsletter,
tieniti aggiornato sulle nostre offerte

Coupon: