Fucus: l'alga utilizzata per tornare in linea!

Sono veramente tanti gli integratori in commercio che vengono utilizzati per perdere peso e ritrovare la linea e, fra le migliaia di prodotti, possiamo notare come,nella lista degli ingredienti utilizzati, ricorre spesso la parola Fucus.

Ma cosa sappiamo realmente di questa sostanza?

Vediamo oggi di conoscere meglio l'alga che mette in moto il nostro metabolismo per scoprire come agisce sul nostro organismo.

Fucus Vesiculosusu: cos'è?

Il Fucus è un'alga marina bruna che si trova principalmente nei mari freddi come, per esempio, intorno alle isole britanniche e in alcune isole dell'Oceano Atlantico.

Il termine "vesiculosis" indica le numerose bolle presenti nella superficie, che sembrano proprio delle vere vescicole.

Contiene un'alta concentrazione di iodio, che viene assimilato dal mare, le vitamine del gruppo B, la vitamina C, polifenoli e mucillagini. Viene largamente utilizzata in fitoterapia e i suoi usi sono molteplici.

Non mancano però delle controindicazioni. Proprio per questo motivo è bene conoscerne tutte le caratteristiche.

Usi e proprietà del Fucus

Abbiamo già parlato delle sostanze presenti all'interno di quest'alga; ora analizziamone le proprietà.

  • Stimola la tiroide: la concentrazione di iodio, va a depositarsi a livello della tiroide, stimolandone l'attività. Viene utilizzata in caso di ipotiroidismo.
  • Aumenta il metabolismo: in questo modo i grassi vengono bruciatitag alt fucus velocemente, ed è per questo che viene impiegata nei casi di obesità, combinandone sempre l'uso con una dieta e a una regolare attività fisica.
  • Proprietà lassative: la presenza di mucillagini è utile al nostro intestino per favorire le evacuazioni.
  • Aiuta lo stomaco: sempre grazie alla presenza di mucillagini, riesce ad assorbire l'acido in eccesso dallo stomaco e viene consigliato in caso di reflusso gastroesofageo.

Grazie all'azione delle mucillagini nello stomaco, provoca un senso di sazietà e calma la fame. Inoltre, stimolando il metabolismo, provoca anche l'eliminazione dei ristagni di liquidi e quindi contrasta la ritenzione idrica.

Controindicazioni

Se assunto nelle dosi consigliate e, in normali condizioni di salute, è un ottimo alleato del nostro organismo.

Ovviamente, a causa della sua azione a livello della tiroide, non dovrebbe essere preso per troppo tempo perché, a lungo andare, può causare ipertiroidismo.

Quest’alga è dunque controindicata per chi soffre di disturbi tiroidei e per chi presenta familiarità tiroidea e cardiaca. Inoltre è sconsigliata l’assunzione:

  • a di chi soffre di aritmie e tachicardie, fibrillazione atriale o ipertensione arteriosa;
  • alle donne in gravidanza e in allattamento.

Integratori a base di Fucustag alt fucus

Visita la sezione del nostro sito (qui) dedicata agli integratori dimagranti utili per la perdita di peso. Consigliamo l'assunzione dopo aver sentito il parere del medico, soprattutto in presenza di patologie.

  • Ultra Pep Tavolette Bruciagrassi: riescono a tenere in equilibrio il peso corporeo, ridurre il senso di fame e accelerare il metabolismo.
    Contengono guaranà, tè verde, cola, zenzero e fucus.
    Adatte a persone con metabolismo rallentato e difficoltà nella perdita di peso, in abbinamento a una dieta equilibrata e a uno stile di vita sano.

     

Lascia un Commento
Ottieni subito il 5% di sconto!!
Iscriviti alla nostra newsletter,
tieniti aggiornato sulle nostre offerte

Coupon: