Le feste hanno lasciato problemi di digestione?

Nonostante le restrizioni, il Natale ai tempi del Coronavirus non ha risparmiato agli italiani tavole imbandite di cibo e dolci di ogni tipo; i giorni che seguono sono però molto difficoltosi dal punto di vista della digestione.

Ti potrà consolare sapere che sono tante le persone che, in questi giorni, hanno avuto problemi di digestione e faticano a tornare in forma (avevi già letto il nostro articolo su come avere un fisico tonico e asciutto? clicca qui).

Gonfiore, senso di pesantezza, blocco intestinale, acidità di stomaco e flatulenza sono tutti segnali del fatto che probabilmente abbiamo esagerato un pochino.

E' ora di rimediare...scopri come ritrovare benessere e equilibrio gastrointestinale.

I 7 alimenti che facilitano la digestione

Può sembrare un controsenso ma non lo è...la tavola ci ha causato cattiva tag alt digestionedigestione e la tavola può aiutarci a risolvere questo problema.

Ecco di seguito la lista degli alimenti che favoriscono il benessere gastrointestinale, per ritrovare sollievo dopo le abbuffate di Natale.

  • Finocchio: ricchi di fibre, aiutano l'intestino, facilitano la digestione dei grassi e l'eliminazione di gas.
  • Limone: ha un'azione detox e facilita l'espulsione di tossine a carico dell'apparato digerente.
  • Zenzero: accelera il processo digestivo e diminuisce acidità e reflusso.
  • Menta: favorisce la circolazione sanguigna e l'attività gastrica.
  • Carciofo: stimola la produzione di bile e facilita la digestione dei grassi.
  • Olio extra vergine d'oliva: aziona antinfiammatoria e protettiva delle pareti di stomaco e intestino.
  • Melissa e camomilla: hanno un effetto calmante e, grazie al rilassamento, calmano i crampi allo stomaco e facilitano la digestione.

Eudigest: l'alleato vincente per il benessere intestinale

Dalla ricerca Biosline arrivano gli alleati per il benessere gastrointestinale.

Eudigest è la linea di integratori e tisane per favorire la digestione e contrastare il senso di gonfiore e pesantezza.

  • Eudigest Citrofast: integratore in forma effervescente al gusto di Limone che dona una sensazione di benessere. L’olio essenziale di Limone e la China favoriscono il processo digestivo mentre lo Zenzero ha un effetto antinausea.
  • Eudigest Pancia Piatta Compresse: utile per l’assorbimento dei carboidrati, contrasta la formazione di gas a livello addominale. La formula è completata con zenzero che, insieme agli estratti di melissa e finocchio, contribuisce alla funzione digestiva, alla motilità intestinale e all'eliminazione dei gas.
  • Eudigest Pancia Piatta Tisana: gradevole da sorseggiare, va assunta dopo i pasti abbondanti. Contiene Zenzero, Ananas, Anice, Menta e olio essenziale di Finocchio.

tag alt digestione

Lascia un Commento
Ottieni subito il 5% di sconto!!
Iscriviti alla nostra newsletter,
tieniti aggiornato sulle nostre offerte

Coupon: