I capelli non vanno in vacanza...prendiamocene cura

L'arrivo dell'estate ci porta a dedicarci con più attenzione alla cura della pelle per avere un'abbronzatura intensa e duratura in totale sicurezza, tralasciando però, la cura dei capelli.

Niente di più sbagliato...è proprio questo il periodo in cui dobbiamo avere maggiori attenzioni. Il sole, la salsedine del mare, il cloro della piscina e il fatto di tenerli per molto tempo legati sfibra e indebolisce le fibre portando i capelli ad avere un aspetto trasandato e rovinato.

Secchi, ruvidi, crespi e pieni di doppie punte...i risultato di mesi di trascuratezza.

Leggi l'articolo e scopri come prenderti cura dei tuoi capelli senza dover perdere molto tempo in poche semplici mosse.

Anche i capelli hanno bisogno di protezione

Proteggere i capelli durante il periodo estivo è essenziale e sottovalutato.

È importante, come sempre affidarsi ai prodotti giusti, in modo tag alt capellitale da non doverci ritrovare a fine estate con i capelli spenti e spendere soldi dal parrucchiere per sistemare la nostra folta chioma.

Gli spray solari sono un ottimo alleato: vaporizzare queste lozioni aiuta a tenerli costantemente idratati, morbidi e protetti.

Oltre a riparare dai raggi UVA e UVB, si evita lo scolorimento e si proteggono i capelli dai danni causati dal sole. A questo proposito, lo spray Bioscalin Benessere Sole (che troverai qui) contrasta secchezza e disidratazione e può essere utilizzato tutti i giorni, su capelli asciutti o umidi.

Ti consigliamo di cospargere il prodotto sui capelli al mattino, prima di uscire a prendere il sole o fare il bagno.

Ricorda di portare sempre con te la protezione perché sarà necessario ripetere l’applicazione durante la giornata. Metti in borsa anche un pettine; ti aiuterà a sciogliere nodi e permettere al prodotto di penetrare meglio nella fibra capillare.

Per un trattamento completo, prova i prodotti per capelli della linea Nature's Argà: cosmetici realizzati con olio di argan puro, ottimi per nutrire in profondità i capelli e preservarne bellezza e benessere.

tag alt capelli

 

Come fare un trattamento professionale in casa

A prescindere dalla tremenda questione che riguarda la frequenza del lavaggio dei capelli, è consigliabile non lavarli ogni giorno; prodotti aggressivi, acqua, asciugature frequenti e piastra non sono un toccasana ma tendono a spezzare le fibre capillari e renderle più deboli.

E' comprensibile che in estate i lavaggi siano più frequenti; è proprio per questo che bisogna prestare maggior attenzione alla cura del capello.

  • Utilizzare shampoo e balsamo è l'abbinata vincente. Attenzione però, non tutti i prodotti sono uguali. Scegliete il trattamento più adatto a voi e non utilizzate cosmetici troppo aggressivi, che stressano e irritano il cuoio capelluto. A questo proposito, possiamo consigliarvi i prodotti della linea Rausch, soluzioni mirate per ogni esigenza che si prendono cura dei capelli utilizzando il potere delle erbe.
  • Importantissima è la fase post lavaggio: tamponate con un asciugamano evitando sfregamenti e applicate sui capelli umidi un trattamento che vada a rinforzare la fibra proteggendola dal calore di phon e piastra.
  • Effettuate, almeno una volta a settimana, una maschera o un impacco tenendola per alcuni minuti in posa. In questo modo vi regalerete una coccola in più nutrendo e idratando la vostra chioma.

Poche semplici mosse per avere capelli sempre in ordine, morbidi e lucenti.

Visita la sezione del nostro sito (qui) dedicata alla cura del capello, troverai tantissimi prodotti scontati che fanno al caso tuo.

tag alt capelli
Lascia un Commento
Ottieni subito il 5% di sconto!!
Iscriviti alla nostra newsletter,
tieniti aggiornato sulle nostre offerte

Coupon: