
Caldo e spossatezza? Noi li combattiamo così...
Temperature record e afa mettono a dura prova le energie di adulti e bambini in quest'estate da termometro rosso. Massigen vi aiuterà a combattere questo senso di spossatezza continuo.
A tutti noi è capitato di trascorrere giornate no, sopratutto durante l'estate, quando sentiamo continuamente un senso di spossatezza, stanchezza e affaticamento.
Il sudore, le gambe gonfie e la testa vuota non ci aiutano certo ad affrontare le giornate come vorremo.
La soluzione al problema esiste e ha un nome: Massigen!
Cosa accade al nostro organismo in estate?
Il nostro corpo ha un compito importantissimo chiamato termoregolazione: interviene nel regolare la temperatura corporea interna per tenerla a livelli ottimali di 36-37°. A questi livelli, il nostro organismo riesce a funzionare regolarmente e garantire tutti i processi e le reazioni necessarie.
Quando la temperatura esterna cambia, iniziano dei meccanismi all'interno del nostro corpo per diminuire o aumentare la temperatura interna.
In particolare, durante l'estate, quando le temperature si alzano oltre la media, il nostro corpo deve cercare di disperdere il calore in eccesso: ecco che inizia una vera e propria impresa che comporta perdite di energia.
- Aumenta la sudorazione (per cercare di abbassare la temperatura corporea). In questo modo eliminiamo dall'interno acqua e sali minerali preziosi come magnesio e potassio.
- I vasi sanguigni si dilatano per permettere la dispersione di calore ma, così facendo, diminuisce la pressione: ecco che inizia a comparire quel senso di stanchezza e il fenomeno delle gambe gonfie.
- La perdita d’acqua può portare a disidratazione che si manifesta con stanchezza muscolare e difficoltà a concentrarsi.
- Il magnesio serve in diverse reazioni che ci permettono di trasformare le sostanze nutrienti assunte con il cibo in energia e, insieme al potassio, interviene nella contrazione muscolare e nella trasmissione di impulsi nervosi.
Ecco spiegato quel senso di impotenza durante queste giornate afose.
Le 5 regole per combattere afa e stanchezza
- Alimentazione: importantissima nel supportare il nostro organismo. Preferire cibi freschi e leggeri come frutta e verdura. Evitare cibi fritti o troppo pesanti che vanno a aumentare il carico di lavoro all'interno del nostro corpo.
- Idratazione: impegnarsi a bere anche quando non si ha sete. Reintegrare i liquidi fa bene, sopratutto se lo si fa con un bel bicchiere di acqua fresca: un pausa ristorativa che apporta sicuramente benefici al nostro organismo.
- Integrare: assumere integratori a base di magnesio e potassio può aiutarci a reintegrare le sostanze perse con la sudorazione.
- Abbigliamento: preferire abiti leggeri e traspiranti. No agli abiti stretti, di colori scuri e materiali sintetici.
- Sonno e riposo: dormire almeno 7-8 ore aiuta il nostro organismo a rigenerarsi, sopratutto durante la notte, quando le temperature sono più favorevoli.
Massigen: una ricarica di energia
La linea Massigen offre una varietà di integratori utili per il nostro benessere. Tantissimi prodotti a disposizione per ogni età ed esigenza.
In questo periodo vi consigliamo la linea Magnesio e Potassio, per reintegrare le vitamine e i sali minerali persi a causa del caldo.
- Magnesio e potassio: indicato per reintegrare magnesio e potassio. Contiene anche vitamine C ed E.
- Magnesio e potassio forte zero zuccheri: versione concentrata con 5 sali di magnesio e 3 di potassio.
- Pronto recupero: integratore di sostanze selezionate tra cui creatina, carnitina, vitamine, magnesio e potassio.
- Pronto recupero energia plus: ultimo arrivato in casa Massigen. Apporta sostanze tra cui ferro, zinco e beta-alanina per una ricarica completa.