Caldo e spossatezza? Noi li combattiamo così...

Temperature record e afa mettono a dura prova le energie di adulti e bambini in quest'estate da termometro rosso. Massigen vi aiuterà a combattere questo senso di spossatezza continuo.

A tutti noi è capitato di trascorrere giornate no, sopratutto durante l'estate, quando sentiamo continuamente un senso di spossatezza, stanchezza e affaticamento.

Il sudore, le gambe gonfie e la testa vuota non ci aiutano certo ad affrontare le giornate come vorremo.

La soluzione al problema esiste e ha un nome: Massigen!

Cosa accade al nostro organismo in estate?

Il nostro corpo ha un compito importantissimo chiamato termoregolazione: interviene nel regolare la temperatura corporea interna per tenerla a livelli ottimali di 36-37°. A questi livelli, il nostro organismo riesce a funzionare regolarmente e garantire tutti i processi e le reazioni necessarie.

Quando la temperatura esterna cambia, iniziano dei meccanismi all'interno del nostro corpo per diminuire o aumentare la temperatura interna.

In particolare, durante l'estate, quando le temperature si alzano oltre la media, il nostro corpo deve cercare di disperdere il calore in eccesso: ecco che inizia una vera e propria impresa che comporta perdite di energia.

  • Aumenta la sudorazione (per cercare di abbassare la temperatura corporea). In questo modo eliminiamo dall'interno acqua e sali minerali preziosi come magnesio e potassio.
  • I vasi sanguigni si dilatano per permettere la dispersione di calore ma, così facendo, diminuisce la pressione: ecco che inizia a comparire quel senso di stanchezza e il fenomeno delle gambe gonfie.
  • La perdita d’acqua può portare a disidratazione che si manifesta con stanchezza muscolare e difficoltà a concentrarsi.
  • Il magnesio serve in diverse reazioni che ci permettono di trasformare le sostanze nutrienti assunte con il cibo in energia e, insieme al potassio, interviene nella contrazione muscolare e nella trasmissione di impulsi nervosi.

Ecco spiegato quel senso di impotenza durante queste giornate afose.

tag alt massigen

Le 5 regole per combattere afa e stanchezza

  • Alimentazione: importantissima nel supportare il nostro organismo. Preferire cibi freschi e leggeri come frutta e verdura. Evitare cibi fritti o troppo pesanti che vanno a aumentare il carico di lavoro all'interno del nostro corpo.
  • Idratazione: impegnarsi a bere anche quando non si ha sete. Reintegrare i liquidi fa bene, sopratutto se lo si fa con un bel bicchiere di acqua fresca: un pausa ristorativa che apporta sicuramente benefici al nostro organismo.
  • Integrare: assumere integratori a base di magnesio e potassio può aiutarci a reintegrare le sostanze perse con la sudorazione.
  • Abbigliamento: preferire abiti leggeri e traspiranti. No agli abiti stretti, di colori scuri e materiali sintetici.
  • Sonno e riposo: dormire almeno 7-8 ore aiuta il nostro organismo a rigenerarsi, sopratutto durante la notte, quando le temperature sono più favorevoli.

Massigen: una ricarica di energia

La linea Massigen offre una varietà di integratori utili per il nostro benessere. Tantissimi prodotti a disposizione per ogni età ed esigenza.

In questo periodo vi consigliamo la linea Magnesio e Potassio, per reintegrare le vitamine e i sali minerali persi a causa del caldo.

tag alt massigen
Lascia un Commento
Ottieni subito il 5% di sconto!!
Iscriviti alla nostra newsletter,
tieniti aggiornato sulle nostre offerte

Coupon: