Cibo biologico e svezzamento: abituare il neonato alla buona alimentazione

Alimentazione, attenzione al biologico e buon cibo...argomenti spinosi e molto importanti. Sappiamo bene che la nostra salute dipende tanto da ciò che arriva sulle nostre tavole e da come gli alimenti vengono trattati nelle fasi precedenti alla vendita.

L'attenzione diventa doppia quando si tratta di bambini...come fornirgli una sana alimentazione sin dai primi mesi di vita? E' consigliabile fare uso del biologico e perché?

Leggi questo articolo e scopri di più sul mondo del biologico.

Svezzamento: quando è il momento giusto?

Lo svezzamento è il momento in cui il neonato passa da una dieta a base di latte a un'alimentazione più completa, iniziando ad assaporare cibi più complessi e sperimentare nuovi gusti.

Tutto ciò si verifica tra i 4 e i 6 mesi di vita, anche se risulta molto soggettivo: dipende tanto dal bambino e dall'interesse che mostra verso il cibo.

I requisiti fondamentali per iniziare lo svezzamento sono che il piccolo sappia:

  • stare seduto con la testa dritta;
  • deglutire bene gli alimenti;
  • afferrare il cibo con le mani per portarlo alla bocca.

Il latte materno è il nutrimento ideale: rafforza il sistema immunitario e sostiene la crescita. È per questo che l’Organizzazione Mondiale della Sanità consiglia di nutrire i neonati fino ai 6 mesi esclusivamente con latte materno.

Dopo essersi nutrito solo di latte, alimento buono e completo, arriva finalmente il tempo di fare un passo avanti. Ed è qui che le preoccupazioni dei genitori aumentano: il cibo che arriva sulla tavola sarà abbastanza sano? O è meglio passare a un‘alimentazione biologica?

 

tag alt biologico

Hero Baby: la nuova linea 100% bio pensata per i più piccoli

I bambini e i neonati durante lo svezzamento vanno accompagnati e seguiti; per questo cerchiamo di dare loro il meglio. È così che molti genitori entrano in contatto con il mondo degli alimenti biologici.

La ragione principale per scegliere cibo biologico è che la qualità è migliore, soprattutto dal punto di vista igienico-sanitario. L’agricoltura biologica ha il vantaggio di eliminare una forma di contaminazione importante, dando una sicurezza in più a chi cerca del cibo sano.

Ormai non ci sono dubbi: l'alimentazione è un'arma di prevenzione potente e uno strumento fondamentale per la nostra salute.
E' sicuramente consigliabile limitare il più possibile il contatto diretto tra i bambini e le sostanze dannose, i cui residui si trovano spesso anche nell'ambiente.
Nessun allarme: le pappe e gli omogeneizzati in commercio sono sottoposti in ogni caso a regole molto rigide. Il vantaggio del bio è che c’è un controllo in più sulle materie prime, che comunque non guasta.

Per il benessere dei più piccoli vi presentiamo i nostri alimenti per l’infanzia, con un assortimento dove la qualità è sempre al primo posto.

Per questo vi proponiamo i prodotti della linea Hero Baby, ponendo così le basi per un’alimentazione sana. Hero Solo è la nuova gamma di prodotti per lo svezzamento e l'infanzia con solo ingredienti 100% biologici e niente più.

tag alt biologico
Lascia un Commento
Ottieni subito il 5% di sconto!!
Iscriviti alla nostra newsletter,
tieniti aggiornato sulle nostre offerte

Coupon: