Aloe Vera: la super pianta alleata del nostro benessere

Sappiamo bene che fin dall'antichità, l'aloe vera veniva utilizzata per tantissimi usi tra cui anche quello estetico. Ad oggi, a distanza di secoli, questa pianta continua ad essere leader indiscussa del mondo vegetale.

I suoi numerosi benefici vengono apprezzati da tanti e viene largamente utilizzata sia nel mondo della cosmetica che degli integratori...come agisce a livello del nostro organismo?

Vediamo insieme come funziona e quali sono i suoi benefici.

Azione esterna: l'alleato n°1 della pelle

Il gel di aloe vera contribuisce al benessere e alla bellezza della pelle; non a caso Cleopatra era solita utilizzare questa pianta per preservare la sua bellezza.

Le sue potenzialità antiossidanti, la rendono perfetta per realizzare creme e sieri dalle proprietà anti-age: agisce migliorando l'ossigenazione delle cellule e contribuisce a rallentare il processo di invecchiamento.

Un uso costante risulta efficace nel contrastare e ridurre segni causati da acne, punti neri e rughe grazie all'alto potere cicatrizzante.

Soprattutto d'estate è l'alleato di cui non possiamo fare a meno...Perché?

tag alt aloe

L’aloe è una miniera di sostanze nutritive e le capacità antibatteriche e antisettiche rinforzano le difese della pelle: in caso di scottature e irritazioni, diminuisce l'infiammazione e dona sollievo da dolore e bruciore.

A questo proposito, la linea Esi, con puro gel di Aloe vera, è la soluzione perfetta per pelli secche e danneggiate. Il suo gel delicato non aggredisce il derma, idrata e nutre a fondo l'epidermide, aumentandone la tonicità.

I vari formati ti consentono di scegliere il prodotto più adatto alle tue esigenze, integrando altri ingredienti, come il tea tree oil e l'olio di argan:

  • l’olio di argan mantiene la pelle elastica e contrasta l’azione dei radicali. La pelle sarà idratata, più luminosa e in salute
  • il tea tree oil, grazie alla sua azione antimicotica, antisettica e antibatterica è un ingrediente fondamentale contro funghi, batteri e germi. Aumenta le difese naturali della pelle, evitando infezioni e infiammazioni cutanee.

Benefici dell'aloe dall'interno: azione depurativa e gastro protettiva

Gli stili di vita odierni, lo stress e la cattiva alimentazione hanno aumentato le patologie e i disturbi gastrici. Il succo di aloe agisce come gastro protettore naturale: controlla lo sviluppo di batteri nocivi nell'intestino e allo stesso tempo riduce l’acidità di stomaco.

L’azione lassativa è una fra quelle più conosciute: stimola l’attività intestinale e agisce da disintossicante.

Grazie all'effetto depurativo, il succo di aloe vera è in grado di favorire anche la diuresi e lo smaltimento dei liquidi in eccesso. Inoltre, l’aloe ha un effetto stimolante per l’attività del fegato: favorisce l’eliminazione delle tossine e delle altre sostanze dannose per l’organismo.

Prolife Aloe 10X è un integratore di:

  • fermenti lattici vivi utili a riequilibrare la flora batterica intestinale;
  • vitamina B2 che contribuisce al normale mantenimento delle mucose;
  • succo di aloe, concentrato 10 volte, che svolge una funzione emolliente e lenitiva sul sistema digerente contribuendo alla funzione depurativa dell’organismo.

Scopri l'offerta che abbiamo pensato per te e visita il nostro sito per scoprire di più sui prodotti a base di aloe (qui).tag alt aloe

Lascia un Commento
Ottieni subito il 5% di sconto!!
Iscriviti alla nostra newsletter,
tieniti aggiornato sulle nostre offerte

Coupon: