Promo

Collirio Alfa 0,8 mg/ml 10 ml

Collirio ad azione decongestionante


Soluzione utile in caso di arrossamento, lacrimazione, bruciore e prurito degli occhi, causati da fenomeni irritativi (eccessiva esposizione a polvere, fumo, ecc.). 


Non utilizzare nei bambini al di sotto dei dodici anni di età.

Casa Farmaceutica: Dompé
Codice Ministeriale: 003235049

Disponibilità: Non disponibile

Prezzo di listino: 7,50 €

Prezzo scontato 7,10 €

Descrizione prodotto
Dettagli

Descrizione prodotto

Collirio Alfa contiene il principio attivo nafazolina nitrato che appartiene al gruppo dei decongestionanti della mucosa oculare.

Collirio Alfa si usa in caso di arrossamento, lacrimazione, bruciore e prurito degli occhi, causati da fenomeni irritativi (eccessiva esposizione a polvere, fumo, ecc.).

Posologia

Instillare1 o 2 gocce nel sacco congiuntivale (all'interno della palpebra inferiore) una o due volte al giorno.

Attenzione: non superare le dosi indicate senza il consiglio del medico. Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio dopo un breve periodo giorni di trattamento.

Il prodotto non deve essere usato per più di 4 giorni consecutivi, salvo diversa prescrizione medica, in quanto si possono verificare effetti indesiderati. Un dosaggio superiore del prodotto anche se assunto per via topica e per breve periodo di tempo può dar luogo ad effetti sistemici gravi. 

Avvertenze

  • Gravidanza e allattamento: se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chieda consiglio al medico o al farmacista prima di usare questo medicinale. In gravidanza e durante l'allattamento usi Collirio Alfa solo in caso di effettiva necessità e sotto il diretto controllo del medico.
  • Bambini e adolescenti: non utilizzare nei bambini al di sotto dei dodici anni di età. Faccia particolare attenzione a mantenere questo medicinale fuori dalla vista e dalla portata dei bambini perché, se ingerito accidentalmente, può causare depressione del SNC (sedazione spiccata o ipotonia, ossia debolezza muscolare).

Collirio Alfa contiene benzalconio cloruro, può causare irritazione agli occhi. Eviti il contatto con lenti a contatto morbide. Tolga le lenti a contatto prima dell'applicazione e aspetti almeno 15 minuti prima di riapplicarle. E' nota l'azione decolorante nei confronti delle lenti a contatto morbide.

Composizione

Principio attivo 

1 ml di soluzione contiene 0,8 mg di nafazolina nitrato.

Eccipienti

Sodio cloruro, Potassio fosfato monobasico, Sodio fosfato dibasico dodecaidrato, Benzalconio cloruro, Hamamelis Virginiana acqua distillata concentrata, Alcool etilico, Canfora, Acqua per preparazioni iniettabili.

Formato

Confezione da 10 ml.

Recensioni e Opinioni
Scrivi la tua recensione
La tua recensione: Collirio Alfa 0,8 mg/ml 10 ml
Come consideri questo prodotto? *
  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Valutazione

Prodotti Correlati